Quantcast
Viewing latest article 3
Browse Latest Browse All 4

Di: Betulla

“..poi che si fa se quello sguardo se ne aggiungono tanti altri? dove può allargarsi lo sguardo (il cuore) fino a perdere la pace?”
Paola, è molto interessante questa tua affermazione e molto vera. Mi hai fatto ripensare a una frase che mi ha sussurrato una mia amica che diceva : sai, sono stanca di conoscere persone, di sapere come va la loro vita…stanca ,sono stanca. Perchè è vero , quando ci metti il cuore, la mente, l’anima, a seguire una persona, quella persona,prende forma dentro di te, occupa un posto, non è più quell’emozione di un momento, ma diventa un luogo ,uno spazio che devi curare, amare, e perchè no, sorvegliare. Si possono conoscere tante persone, tante, ma quanto veramente queste occupano uno spazio nel nostro cuore? quello profondo, quello che sta bene , quando quella persona e tal’altra stanno bene e sta male, quando stanno male.Questo nostro cuore che dovrebbe dilatarsi pian pianino, con piccoli esercizi d’amore, per potere poi a poco a poco potere essere in grado d’accogliere tante persone. Se non si scopre la bellezza di vedere Gesù in quegli occhi nuovi che ti vengono incontro, forse tutto si riduce a un buongiorno, buonasera…e non ci sei più per lui e non ci sei più per lei e tu sei uno che passa tra la folla.
Questo spot usa lo sguardo di una bambina, e se ci fate caso , quasi sempre per dire cose importanti si parte dai loro sguardi. Chiediamoci il perchè e forse a poco a poco potremmo capire meglio, che cos’è una relazione .


Viewing latest article 3
Browse Latest Browse All 4

Trending Articles